L' ALLEVAMENTO

LA CARNE CHIANINA… alimento naturale e prezioso è ottenuta   esclusivamente da bovini di RAZZA CHIANINA ( l’azienda è leader nazionale nell’allevamento di ad alta genealogia ) questa carne pregiata, può fregiarsi oggi del marchio “IGP Vitellone bianco dell’ Appennino Centrale” che garantisce ai consumatori l’origine, la qualità e la salubrità. 
LA CINTA SENESE… l’azienda alleva un nucleo di circa 300 suini l’anno con sistema tradizionale su paglia; affianca all’allevamento del suino tradizionale, quello della rinomata CINTA SENESE, allevata allo stato brado e dalla quale si ottengono carni ed insaccati saporitissimi.

PECORE L’allevamento ovino conta 160 fattrici di razza appenninica, iscritte al regime biologico, che forniscono carni di agnello del Centro Italia ricche di aromi e gusti peculiari grazie all’utilizzo di fieno e prati delle nostre colline.

 

POLLAME L’azienda si è recentemente dotata di un piccolo mattatoio per la macellazione di pollame e conigli di produzione aziendale. È così possibile gustare il sapore e l’aroma di carni di pollo, faraone, oche e conigli come si allevavano una volta.
CAVALLI... L'allevamento dei cavalli, circa dieci fattrici di razza AGRICOLA ITALIANA, tiro pesante rapido, permette l'utilizzo di prati e pascoli marginali e sconnessi, anche ai fini della salvaguardia dell' ambiente e del territorio; si sta provvedendo all' addestramento degli stessi anche per l'utilizzo in azienda nelle attività turistico ricreative.